NON SI ACCETTANO COMUNICAZIONI WHATSAPP O MAIL SEMPLICE CIRCA IL RECESSO, SOLO ESCLUSIVAMENTE CON PEC O RACCOMANDATA.
Leggere bene sotto le modalità e attenersi ad esse.
Ricordiamo che la merce relativa ad un ordine viene da noi acquistata appositamente e che in caso di reso del cliente rimane a nostro carico, senza poterla rendere al produttore, con nostra perdita netta.
Un rivenditore non gode infatti del diritto Recesso verso il produttore!!
Pertanto in caso di indecisione sull'articolo si prega non procedere ad ordine, GRAZIE !
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene, escluse le spese di trasporto (10% del prezzo articolo, con minimo euro 10, se non specificate quando con spedizione gratuita) e accessorie come maggiorazioni per zone consegne varie, contrassegno, appuntamento, maggiorazione 19 per Calabria, Sicilia, Sardegna o altro .
Il consumatore dovrà altresì restituire a sue spese, con suo proprio corriere (non inviamo noi nostro corriere) ad Arredinsieme presso l'indirizzo del magazzino che comunicheremo:
I prodotti integri nei suoi imballi originali non rovinati, perfettamente imballati (così come da noi chiaramente richiesto nella conferma di spedizione inviata alla partenza), completi di tutti i suoi accessori e istruzioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in seconda scatola. Non applicare comunque sull'imballo originale nastri adesivi che non siano trasparenti, non scrivere sopra il cartone originale, apporre sopra il cartone con nastro trasparente foglio con dati destinatario-mittente. Se verificheremo imballo originale non riutilizzabile perchè rovinato o con scritte apposte addebiteremo spese reimballo.
Se al ricevimento dei colli verificheremo mancanza imballo originale la consegna verrà rifiutata e non scaricata.
Nel caso di reso di prodotti danneggiati alla consegna dal corriere per la quale non si accetta la normale sostituzione, verificheremo al rientro la corrispondenza con le foto richieste.
Accetteremo il reso solo con riserva, se il corriere del cliente ce lo impedirà non procederemo al ritiro, informarsi presso proprio corriere.
Se all'apertura dei pacchi verificheremo articoli con danneggiamento causato dal cliente nel tentativo montaggio o altro o dal corriere del cliente durante il trasporto comunicheremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, con materiale fotografico, lo stato degli articoli ricevuti, in modo da permettere anche al consumatore di sporgere denuncia verso il proprio corriere da lui scelto e ottenere il rimborso. Gli articoli resi danneggiati dovranno poi essere ritirati dal cliente con proprio corriere entro 14 giorni all'indirizzo di restituzione, successivamente in mancanza ritiro saranno smaltiti ed eliminati.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata solo esclusivamente mediante
1) mail all'indirizzo di posta certificata: arredinsiemepesaro@postacert.vodafone.it (da indirizzo pec)
OPPURE
2)con raccomandata postale (vedi indirizzo sotto in fondo)
Se il recesso verrà comunicato diversamente da quanto sopra non verrà accettato e non provvederemo nemmeno a risposta.
Appena ricevuta comunicazione invieremo mail avvenuta ricezione e indicheremo istruzioni restituzione della merce e indirizzo (variabile in base al tipo articolo)
Non spedire materialmente il reso prima di aver proceduto con quanto sopra e aver ricevuto nostra comunicazione conferma accettazione e indirizzo di consegna, diversamente il reso non verrà accettato e scaricato.
La comunicazione RECESSO deve contenere:
Tempi rimborso 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso su pec o raccomandata e dall'avvenuto reso. Il rimborso avverà in genere con lo stesso pagamento ricevuto oppure con bonifico bancario (comunicare per questo sempre e comunque dati bancari con iban)
In caso di acquisto con finanziamento dare immediata comunicazione anche alla società di finanziamento al fine di annullare la pratica relativa.
ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
-MOBILI BAGNO: essendo articoli realizzati su misura e commessa del cliente, anche se qui rappresentati, non godranno del diritto di recesso.
-TUTTI GLI ARTICOLI DOVE LA POSSIBILITA' COMBINAZIONE FINITURE E' VARIA, MOLTEPLICE e dunque vengono prodotti appositamente su richiesta del cliente (esempio sedie con varie finiture combinabili)
-SULLE QUANTITA' DIVERSE DA QUELLE INDICATE NEL SITO E ORDINATE FUORI SITO TIPO SEDIE IN QUANTITA' 6 CON ANNUNCIO IN PACCHI DA 4
Il diritto di recesso si applica alla persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con partita iva.
Recapiti per invio comunicazione recesso:
1) con raccomandata:
Arredinsieme di Del Prete Adriano
Via Fedele Salvatori, 11
61122 Pesaro (Pu)
oppure
2) con PEC (da pec) : arredinsiemepesaro@postacert.vodafone.it